Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

ICONIC?

Saturday, 28 August 2010 -

30 comments
Buongiorno ragazzi,
oggi ho deciso di fare un post completamente diverso dal solito, vorrei parlare di “Che cos’è una FASHION ICON” lasciandovi liberi di dire la vostra.
ICONIC: Qualcuno o qualcosa che crea stile, un modo di essere e di vivere che dura nel tempo. Poi copiato e riproposto.
 Icone del passato restano incancellabili nei libri di moda, come la conosciutissima e amata COCO CHANEL e Audrey Hepburn che ancora ci fa sognare in Colazione da Tiffany ma oggi chi è definita ICONA DI STILE?
♥.♥
Hello guys,Today I decided to do a totally different place than usual, I would like to talk about “What is a FASHION ICON” leaving you free to have your say.Iconic: Someone or something that creates style, a way of being and living that lasts. Then copied and repeated. Icons of the past remain indelible in the books of fashion, as the well-known and beloved Coco Chanel and Audrey Hepburn that still makes us dream in Breakfast at Tiffany’s, but today those defined style icons?


Molte star cercano di “accaparrarsi” il titolo di Icona sfidandosi a “colpi” di red carpet esibendo look strabilianti e gioielli da far girare la testa… ma nella vita di tutti i giorni come sono? Alcune di loro cercano sempre di non farsi cogliere impreparate davanti all‘obiettivo dei paparazzi con accessori e outfit quotidiani perfetti, mentre altre vanno a finire nelle rubriche “OUT” dei giornali più glamour che tanto ci fanno sorridere e a volte inorridire.
Ma dobbiamo riconoscere che sono poche quelle che non sbagliano mai un colpo.
E tra le più conosciute abbiamo la top model che ha fatto della passerella uno spettacolo e si è “accaparrata” molte copertine non solo per il suo stile sempre impeccabile ma, anche per gli scandali nel quale come al solito l’anno vista protagonista “KATE MOSS”.
♥.♥
Many stars are seeking to “grab” the title of Icon challenge to “shots” showing the red carpet looks amazing and jewelry to turn heads … but in everyday life like? Some of them are always trying to not be caught unprepared over the lens of the paparazzi with everyday outfits and accessories perfect, while others end up under the headings “OUT” of the newspapers so glamorous that make us smile and sometimes horrifying. But we must recognize that there are few who never misses a beat.Among the best known we supermodel who has made a catwalk show and has “captured” many covers not only for his impeccable style, but also for the scandals in which, as usual, the year saw the main “KATE MOSS.

Non c’è una numero uno, le ICONE sono molte tra cui Alexa Cuki Cuki :)  invidiabile per i suo look mixati senza sbagliare mai e la ragazza dal viso angelico con uno stile raffinato e curato nel dettaglio Olivia Palermo.
♥.♥
There is no number one, the icons are many, including Alexa Crug enviable for its look mixed without ever making a mistake and the girl with the angelic face with a refined style and superior detail Olivia Palermo
Ma ad essere classificate Fashion Icon non sono solo le star
questo importantissimo titolo è stato dato anche ad alcune fashion blogger ma vediamole subito:
Chiara Ferragni la blogger bionda amata, criticata per la sua poca umiltà e cononoscenza in materia ma, lei sembra non soffermarsi sulle critiche anzi ogni sul suo blog ogni giorno regala ai suoi lettori piccoli pezzi della sua vita e outfit diversi alternando lowcost e griff.
Andy Torres, la blogger di Amsterdam protagonista durante le settimane della moda più famose, fotograta dai giornali più importanti, amata dai lettori che delizia con i suoi look camaleontici.
E infine abbiamo miss Pandora che dei suoi outfit ispirati alla sua più grande passione “l’arte” crea sempre dei look che sono dei veri e propri capolavori.
♥.♥
 But to be classified Fashion Icon is not only the starthis very important title was also given to some fashion bloggers but see them now:Clare Ferragni the blonde blogger loved, criticized for his lack of humility and cononoscenza on, but she seems not to dwell on each critical fact on his blog every day offers its readers small pieces of her life and different outfits alternating lowcost and Griff.Andy Torres, the leading blogger in Amsterdam during the week of fashion’s most famous, most important photographs from newspapers, popular with readers who delight with its chameleon-like look.And finally Miss Pandora that his outfit inspired by her greatest passion “art” always creates the look that they are true masterpieces.
Ma secondo voi chi può essere classificato Fashion Icon?
C’è qualche blogger che può essere definita tale?
Siete liberi di esprimere ogni vostro pensiero e cercerò di rispondere a tutti!
 ♥.♥
But according to you who can be classified Fashion Icon?Is there any blogger can be defined as such?You are free to express your every thought and I’ll try to answer all!
Grazie mille
spero che il post vi piaccia a prestissimo
follow my blog
Bloglovin

whit ♥
Nicoletta
“THE SCENT OF OBSESSION” Nicoletta Reggio© 2010

30 Comments on “ICONIC?”

  • Anonymous says:

    secondo me olivia palermo su tutte! è molto fine e di classe con qualsiasi cosa indossa! ;)

    ps:posso farti una domanda? secondo te portare l’obellico perennemente scoperto, è di moda? soprattutto se è una ragazza a 24 anni a farlo?

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @ANONIMO…
    anche io apprezzo molto Olivia è perfetta in ogni look!!
    Riguardo alla tua domanda, a me personalmente non piace per nulla… non mi piacciono le scollature trpoppo profonde magliette troppo corte, diciamo che lo trovo poco fine ma è un parere personale.
    baci

    Rispondi

  • Mery_. says:

    Olivia è il mito moderno di noi tutte piccole grandi fashioniste!
    Per quando riguarda le blogger, beh, la Ferragni, non so perchè, ma non credi sia un’icona vera e propria. Cosa contraria per Andy e Pandora.:)
    bacio, Mery_.

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @MERY Olivia è una vera e propria icona!
    Io personalmente apprezzo molto Pndora che del suo blog ne ha fatto un salotto di moda e arte.
    baci e grazie :)

    Rispondi

  • Anonymous says:

    Sicuramente una come Audrey Hepburn per me è un icona di stile,però bisogna guardare di più al presente..Io credo che le fashion blogger potrebbero si essere considerate delle icone sopratutto se mantengono un loro stile personale e non uno stile già visto.Io personalmente adoro Kate Moss credo che è raro vederla sbagliare nei suoi vari outfite,ma non solo lei mi piacciono molto pure le Gemelle Olsen,che rispecchiano di più ciò che mi piace…(Ho fatto un miscuglio,hiihih,spero si sia capito ciò che volevo dire) ;)

    Rispondi

  • - H. says:

    Chiara Ferragni non la amo per niente. Non mi piacciono neppure i suoi outfit. Di blogger, oltre a te, mi piacciono Eleonora Carisi e Kate Pe. Fantastiche.

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @ANONIMO
    sia Audrey Hepburn che COCO CHANEL rimarranno nella storia… hai citato due icone differenti stile ma comunque sempre perfette!!
    BACI A PRESTO

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @H grazie del tuo parere secondo me Chiara è poco apprezzata a causa del suo carattere alcuni suoi outfit sono belli altri invece per gusto personale non mi piacciono per nulla.
    baci e grazie

    Rispondi

  • Anonymous says:

    secondo me un’icona di stile è colei che non ostenta le griffe… che porta gli stessi capi in modi differenti, che sa indossare anche “uno straccio” con style…

    Rispondi

  • Io adoro molto lo stile di Olivia, davvero perfetta, anche con un paio di converse.
    Per me fashion icon sono anche Miroslava, le gemelle Oslen e anche Nicole Richie. Le adoro perchè sono innovative!
    Per quanto riguardo le blogger, per me deve passare ancora del tempo prima di essere definite vere e proprie “fashion icon”. Ma per il momento quelle si avvicinano a mio parere sono, Veronica e Betty.
    Ancora complimenti per il post. Un bacio.
    Olivia

    Rispondi

  • Anonymous says:

    Ciao cara Nicoletta, i tuoi post sono adorabili, curati in ogni dettaglio, ti seguo sempre!
    Per me Audrey è una icon, e poi ovviamente coco chanel e kate moss ma adoro anche Grace Kelly.. amo prendere spunto però anche da celeb più moderne, come Lauren Conrad, Whitney Port, Olivia Palermo (che seguo in the city e the hills :) ) poi mi piace molto Rachel Bilson, che si veste sempre con un tocco in più, ma in modo semplice. Anche tu mi piaci moltissimi invece ormai non sopporto Chiara F., alcuni suoi look mi ispirano, mi piacciono, però la trovo troppo egocentrica, tu le pni una domanda o fai un commento e lei manco ti risponde. Mi piace di più la conduzione di un blog moderata, commenti giusti e uno scambio quasi amichevole tra un cerchia ristretta di utenti, pià qualche extra. In questo mi piace moltissimo Veronica ferraro, “oscurata” dall’amica, ma allo stesso tempo valorizzata il doppio: pochi post, sempre gentile nei commenti e accurata nel risponderti, look invidiabili e low cost, sa vestire ma anche mettere un capo più di una volta e non è una CATTIVA ICONA come la Ferragni, una consumista di primo ordine.
    Anche io ho l’armadio pieno di vestiti e alcuni devo ancora metterli, scarpe che ho messo un paio di volte.. ma non è che compro altre 10 mila scarpe .. cerco di usare tutto in maniera modica, una 20 o 30 borse sono sufficienti per vivere alla moda e in stile.. e in questo tu mi piaci perchè abbini sempre le cose originalmente e non sei sprecona (:
    un bacione, martina

    Rispondi

  • Hey Nico… “voleranno piatti, vero” ahaha…
    Ti dirò… a me non piace molto attribuire il titolo di Fashion Icon a star o blogger, semplicemente perchè preferisco apprezzare o meno i songoli outfit. Le star che hai citato, in base ai canoni classici più comuni, sono le migliori e quelle più adatte al titolo. Per quanto riguarda le blogger, passi per Andy (che adoro) e Miss Pandora ma… Chiara Ferragni no. Penso sia risaputa la mia poca simpatia nei suoi confronti. I suoi outfit (quelli che mi capita di vedere una volta al mese, quando vedo il suo blog) sono gradevoli, altri totalmente DISfashion. ahahahah Avrei preferito che ti autoinserissi o che avessi inserito Veronica, che nonostante sia amica di CF sembra essere migliore.
    Baciiii
    P.

    http://youhavetodigoutyourself.blogspot.com

    Rispondi

  • Tela says:

    Beh dire Audrey o Coco mi sembra abbastanza scontato ormai :) sicuramente la Palermo mi piace molto..anche se in realtà quando scelgo cosa mettere, non prendo spunto da personaggi o foto ma piuttosto da come mi sento :)

    Riguardo le fashion bloggers, penso sia un fenomeno un pò troppo incasinato.. Quello che vedo io, sono ragazze che “giocano” a fare le modelle e parlano solo degli acquisti che hanno fatto, specie se questi sono dispendiosi e possono genere un pizzico d’invidia..

    le blogger che hai nominato non le conosco..o meglio, ovviamente, conosco la Ferragni, mentre le altre due no, ma devo dire che mi sono piaciute molto e ti ringrazio per averle segnalate..

    Riguardo ormai la discussa Chiara, non mi fa ne antipatia ne simpatia.. Penso che non sia un’icona di stile, quanto una ragazza che sa vestirsi ma non sa farlo con qualunque cosa.. In un intervista le hanno chiesto quali sono i tuoi must have per questa stagione, lei ha risposto “le borse di marca,di cui ho un armadio pieno!!”.. Questo denota assoluta ignoranza nel campo del fashion, bisogno di apparire e spiattellare a tutti l’abbondanza di denaro.. Io non voglio entrare nel merito del suo patrimonio come fa molta gente (per altro più stupida di quanto si possa immaginare) dicendo “scusa ma tuo padre lo sa che spendi tanto? da dove li prendi i soldi”.. beh io non credo si prostituisca no? Sta bene di famiglia e ben venga..! Fossimo tutte cosi sarebbe fantastico :) Penso piuttosto che lei non si possa definire una fashion blogger ma una “modella” poichè per me chi scrive di moda, SCRIVE DI MODA, non si fa cento foto per mostrare come LEI si veste.. E sicuramente il personaggio non nasce solo dalla bravura nel sapersi vestire, o di avere una chanel in spalla.. Sicuramente avrà i giusti agganci (o chi per lei..) per “diventare” ciò che vogliono che diventi.. ricordatevi che siamo in Italia e poche cose contano: SOLDI, BELLEZZA, FESTE E QUALCUNO CHE SIA MEGLIO DI NOI DA AMMIRARE ED INVIDIARE..

    dovremmo prendere spunto dalle GIORNALISTE DI MODA non dalle modelle in copertina..

    Scusate la lunghezza del commento ma era un pò che ci pensavo, grazie per aver scritto questo post, hai dato modo a tutte noi di discutere e metterci a confronto..ecco cosa fa una blogger..! (ecco perchè sei nella mia lista dei “mi piace LEGGERVI”..

    http://inciampando.blogspot.com

    Rispondi

  • Anonymous says:

    Non capisco perchè fai mille complimenti alla Ferragni nel blog e nel suo account facebook, mentre in altri spazi web la disprezzi e la ridicolizzi. A me non sta simpatica e non faccio la doppia faccia cercando di guadagnare qualche misera visita grazie a lei nel mio blog. Nicoletta, ti reputi matura ma ti comporta da bimbetta viziata.

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @ANONIMO delle ore 16.48
    daccordissimo con te credo che icona è chi sa mixare e non utilizzare solo ed esclusivamente griff. grazie per il tuo commento

    @OLIVIA
    Olivia è perfetta in ogni mise molto probabilmente anche per il suo aspetto :-)
    Veronica e Betty sono le mie preferite dopo pandora quindi non posso che essere daccordo con te :-)

    @ANONIMO delle ore 16.53
    Grazie del commento molto spontaneo e educato… anche io adoro Rachel non sempre ma alcuni suoi look sono fonti d’ispirazione per noi… grazie di cuore per i complimenti smak smak a prestissimo

    @PASQUALE
    si si lo immaginavo basta guardare l’ultimo commento anonimo (by chiara). Grazie mille per la tua sincerità e sottolineo che se avessi messo una mia foto sarebbe scoppiato a ridere il mondo, non mi reputo una fashion blogger figurati fashion icon :) .
    Mi spiace non aver messo veronica ma ho inserito solo quelle che sono state classificate dai media ICONE :) un grosso bacio a presto

    Rispondi

  • nicoletta says:

    @TELA
    grazie del commento ricchissimo di idee mi ha fatto molto piacere leggerti. Grazie dei complimenti sei gentilissima. baci nicoletta

    @ANONIMO delle ore 18.45
    ma ciauuuu :)
    dove disprezzo e ridicolizzo chiara?? mmm le mie visite di oggi sono molto di meno di ieri :)
    a quanti mesi fa risalgono i miei commenti sul blog di chiara???
    Molto probabilmente ti confondi con un altra persona io non scrivo ne su facebook tantomeno sul blog di chiara da circa 4/5 mesi.
    Non credo di averla ridicolizzata se vuoi dimmi dove l’ho fatto sai magari non mi sono accorta. Non ho nulla contro Chiara sinceramente il suo successo è più che meritato visto l’impegno che ci mette ma non posso dire che mi sta simpatica ci sono molte cose che non approvo, ma sono solo idee virtuali magari se un giorno la conoscerò diventeremo amiche :) (dubito).
    Non credo di essere ne matura ne bimbetta viziata ho molto da imparare nella vita e se tu hai qualche consiglio da donna più vissuta sono qui ad ascoltarti:)
    ciao.

    Rispondi

  • Concordo assolutamente con l’anonimo che ha detto:
    “secondo me un’icona di stile è colei che non ostenta le griffe… che porta gli stessi capi in modi differenti, che sa indossare anche “uno straccio” con stile…”

    yeah.

    Rispondi

  • COMUNQUE AMO OLIVIA E… DEVO DIRE CHE ALLA FINE LE BLOGGER DANNO ISPIRAZIONE OGNI TANTO! PERO’ ISPIRAZIONE… A COPIARE PROPRIO NON RIESCO!

    ;)

    Rispondi

  • ciao nicoletta…ancora complimenti per il tuo blog!
    Tra noi italiane sei una delle mie preferite!!!
    Come fashion icon dei nostri giorni penso che le migliori siano kate moss e olivia palermo, sempre perfetta e fine ( il mio stile si avvicina di più al suo )
    Continua così…
    baci francesca :)
    http://fashionmilkshake90.blogspot.com/

    Rispondi

  • Jessica says:

    carissima nico…ciao…innanzitutto 6una grande perché oltre ad avere gusto 6 una persona dalle mille risorse.oggi per esempio c dai la possibilità di parlare tranquillamente di questo fenomeno meraviglioso.aggiungerei io,ke ci coinvolge ormai quotidianamente,o per lo meno così è xme!il tour tra i blogger,come lo chiamo io,è un tour ke mi accompagna ogni mattina a colazione…e non posso farne a meno…mi sveglio con una voglia di curiosare assurda,e soprattutto d’imparare…imparare si,può sembrare banale,ma non è così:alle volte per i negozi vedo capi pazzeschi,alle volte anche troppo semplici,e tra me e me penso che non potrei mai indossare,di non saperli esaltare,ma poi cliccando qualche blog e voilà come per magia indossati da alcune blogger danno tutto un altro effetto!!!così scappo in negozio e corro a comprarlo,abbinando i capi giusti…questo per me sono le blogger:ragazze con un innato gusto per la moda,che riescono a rendere speciale persino quel capo che non avresti mai pensato di poter indossare…quindi si,penso ke i blogger possano essere considerati fashion icons!forse qui ho italia non vengono esaltate o cmq gratificate come alcune meritano,ma purtroppo siamo a conoscenza dell’arretratezza del nostro paese…detto ciò,tra le star apprezzo tantissimo c’è olivia palermo in primis,un pò come tutte,ma anche kate moss e victoria becham…tra le blogger che meritano in cima alla mia lista ci 6tu…ma questo già lo sai,riesci a trasmettere la tua grinta in tutto ciò che fai,e poi 6umile,gentile e disponibilissima…<3.apprezzo poi andy,veronica,chiara ed anche irene,pur avendo tutte uno stile completamente diverso!cmq in gamba nico…farai strada…baci…wow…non mi smentisco mai,parlo e scrivo troppo…ahahah

    Rispondi

  • Anonymous says:

    ciao nicoletta,
    in primis ti ringrazio perchè hai dato la possibilità a noi di parlare e non solo di vedere outfit!
    I blogger inutili ragazzine che cercano di imitare la brutta copia della barbie con la faccia schifata solo perchè ha avuto sucCESSO, non hanno capito proprio nulla lei si è creata questa immagine di ragazza benestante (vedi borse false) fisico pefetto (il manico di scopa a più forme), bionda (ossigenata male), e vita da telefilm! Lei è classificata fashion icon pechè VOI volete che lo sia, difendendola supplicandola di dirvi dove ha preso quella favolosa borsetta senza ottenere risposta!
    Le icone sono altre,vedi Olivia vedi Kate!
    Io apprezzo più Veronica e te che sei umile e gentile che nonostante tu sia molto bella non ti sei montata la testa,gli altri fanno prima a chiudere.
    I blogger devono lavorare ancora molto e devono avere un po di cultura in campo di moda!
    M.

    Rispondi

  • Manu says:

    Come icone del passato ma sempre attuali a me piacciono molto si Coco Chanel che Aubrey, come iconi attuali Olivia Palermo e Lauran Conrad, cone icone fashion blogger senza dubbio Andy e Betty, tra le italiana mi piacciono moltissimo i tuoi look e quelli di Stefyrock, mentr ormai trovo molto scontata Chiara, mi piaceva molto di più nei primi post quando se la “tirava” di meno

    Rispondi

  • Alessandra says:

    Come icona attuale direi che io ADORO decisamente Olivia Palermo!!mi piace molto come si veste e poi lei è veramente una bella ragazza e il fisico aiuta tantissimo a valorizzare certi capi d’ abbigliamento!! Secondo me è perfetta :)

    Rispondi

  • Rano says:

    Nei post la ferragni fa tutto meno che racocntare della sua vita. Scrive 3 righe in croce e posta un milione di foto… Per me un’icona deve anche essere affascinante dal punto di vista del carattere.
    E la ferragni ha solo un sacco di soldi. E a tutti quelli che dicono che si parla male di lei rispondo che di lei non è possibile dire altro leggendo ciò che “scrive”.

    Rispondi

  • Anonymous says:

    Per favore Chiara Ferragni una fashio icon? Ma stiamo scherzando?
    Copia da tutte le blogger,non ha originilatà e poi parliamo dei capelli orrendi?!! In Italia la più brava è Veronica,punto!

    Rispondi

  • Anonymous says:

    Quella da parte a Olivia Palermo è alexa CHUNG, non CRUG.. in ogni caso, sono d’accordo, sia lei che Olivia sono grandiose!

    Veronica

    Rispondi

  • nicoletta says:

    caro anonimo che continui a inviare messaggi.. Ti dico solo questo l educazione non si compra ne si impara è un dono e tu non ce l’ hai! Beeeeeeh

    Rispondi

  • Anonymous says:

    UN nome eccelllente su tutte. Grace Kelly e’ il massimo quanto ad Icona di Stile. Lei ha una bellezza incomparabile. La sua classe e’ inarrivabile e la sua eleganza e’ senza tempo. E poi la sua classe e’ davvero qualcosa di ultraterreno, celestiale.
    Audrey, Jackie, sono donno splendide, cosi’ come pure Liz, Ava, Marilyn , ma Grace Kelly e’ senza dubbio alcuno la perfezione della bellezza fatta persona

    Rispondi

Leave a Reply

Connect with Facebook

you might also like these
  • consigli shopping on line
  • outfit_passeggiata_in_riva_al_mare_zanzibar_fashion_blogger
  • bikini bianco fantasia fashion blogger nicoletta reggio
  • ciocche colorate capelli pink senza decolorazione ciocche pink
  • ABITO NERO ELEGANTE CON MANICHE A POIS & MINI SAINT LAURENT SAC DE JOUR
Popular posts

Partners:

Archives