Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

Beauty Tips: Come dare la giusta forma alle sopracciglia

martedì, 20 dicembre 2011 -

11 comments

Qualche giorno fa due mie follower mi hanno chiesto come curo le mie sopracciaglia e come riesco a dargli una forma definita senza l’uso della matita nera.

Ho deciso così di creare una mini guida e grazie all’aiuto del video tutorial trovato qualche mese fa su youtube, vi aiuterò a scegliere la forma adatta e a renderla perfetta sul vostro viso perchè si sa, le sopracciaglia valorizzano gli occhi e gli donano espressività.

FOR THE TRANSLATION YOU CAN WATCH THE VIDEO

1. Munirsi di tutto l’occorrente: pinzetta, matita bianca ben temperata, uno specchio che vi consenta di vedere bene il vostro viso e un semplice pettinino che potete trovare in tutte le profumerie. 
Assicuratevi che ci sia una buona luce così vedrete anche i peli più chiari.

2. Prima di iniziare a toccare le sopracciglia con la pinzetta è importante spazzolarle bene e se serve aiutatele con un po’ di crema idratante così non correrete il rischio di togliere peli di troppo.

3. Se avete la pelle del viso sensibile oppure è la prima volta che andate a toccarle anestetizzate la pelle intorno alle sopracciglia con un cubetto di ghiaccio.


4. Come potete vedere nella foto e nel video, con l’aiuto della matita prendete le misure delle sopracciglia. Posizionate la matita in verticale contro la narice e tracciate un segno, effettuiate l’operazione per entrambi i lati. Spostate la matita al centro e tracciate un altra linea verticale e infine andate a tracciare l’ultima linea alla fine del sopracciglio: alleniamola con l’angolo esterno dell’occhio e qui andrete a terminare il vostro sopracciglio, tutti i peli che si trovano oltre vanno rimossi. Fissati questi tre punti uniteli con la matita bianca creando così la nuova forma.


5. Con la pinzetta strappate i peli al difuori del contorno che avete tracciato. Con molta cura e attenzione eliminate un pelo alla volta eviterete così di creare buchi che lasceranno degli spazi vuoti e mi raccomando non strappate i peli sopra le sopracciglia! 

6.  Ultimo passaggio: rimuovete con del latte idratante i residui di matita bianca e spazzolate le vostre sopracciglia. Guardatevi allo specchio e vi accorgerete della differenza :)


Spero che questa mini guida vi sia utile, se avete consigli oppure domande scrivetemi.
Aspetto i vostri commenti un abbraccio a presto!

FOR THE TRANSLATION YOU CAN WATCH THE VIDEO
have a nice day to all 
see you tomorrow with a new outfit
kisses
follow my blog:
   FACEBOOK   ♥   BLOGLOVIN’   ♥    TWITTER   

11 Comments on “Beauty Tips: Come dare la giusta forma alle sopracciglia”

Leave a Reply

you might also like these
  • capelli secchi e sfibrati rimedi daily hair care fashion blogger
  • GIACCA MILITARE & FLORAL DRESS - OUFIT OF THE DAY fashion blogger nicoletta reggio fotografie sfondo bianco
  • outfit cena natalizia con amici fashion blogger nicoletta reggio
  • 20110702_36
  • PicMonkey Collage.jpg
  • jumsuit tuta bcolor fashion blogger outfit 2013
Popular posts