Follow on Bloglovin
@nicolettareggio

Beauty Tips: Come dare la giusta forma alle sopracciglia

martedì, 20 dicembre 2011 -

11 comments

Qualche giorno fa due mie follower mi hanno chiesto come curo le mie sopracciaglia e come riesco a dargli una forma definita senza l’uso della matita nera.

Ho deciso così di creare una mini guida e grazie all’aiuto del video tutorial trovato qualche mese fa su youtube, vi aiuterò a scegliere la forma adatta e a renderla perfetta sul vostro viso perchè si sa, le sopracciaglia valorizzano gli occhi e gli donano espressività.

FOR THE TRANSLATION YOU CAN WATCH THE VIDEO

1. Munirsi di tutto l’occorrente: pinzetta, matita bianca ben temperata, uno specchio che vi consenta di vedere bene il vostro viso e un semplice pettinino che potete trovare in tutte le profumerie. 
Assicuratevi che ci sia una buona luce così vedrete anche i peli più chiari.

2. Prima di iniziare a toccare le sopracciglia con la pinzetta è importante spazzolarle bene e se serve aiutatele con un po’ di crema idratante così non correrete il rischio di togliere peli di troppo.

3. Se avete la pelle del viso sensibile oppure è la prima volta che andate a toccarle anestetizzate la pelle intorno alle sopracciglia con un cubetto di ghiaccio.


4. Come potete vedere nella foto e nel video, con l’aiuto della matita prendete le misure delle sopracciglia. Posizionate la matita in verticale contro la narice e tracciate un segno, effettuiate l’operazione per entrambi i lati. Spostate la matita al centro e tracciate un altra linea verticale e infine andate a tracciare l’ultima linea alla fine del sopracciglio: alleniamola con l’angolo esterno dell’occhio e qui andrete a terminare il vostro sopracciglio, tutti i peli che si trovano oltre vanno rimossi. Fissati questi tre punti uniteli con la matita bianca creando così la nuova forma.


5. Con la pinzetta strappate i peli al difuori del contorno che avete tracciato. Con molta cura e attenzione eliminate un pelo alla volta eviterete così di creare buchi che lasceranno degli spazi vuoti e mi raccomando non strappate i peli sopra le sopracciglia! 

6.  Ultimo passaggio: rimuovete con del latte idratante i residui di matita bianca e spazzolate le vostre sopracciglia. Guardatevi allo specchio e vi accorgerete della differenza 🙂


Spero che questa mini guida vi sia utile, se avete consigli oppure domande scrivetemi.
Aspetto i vostri commenti un abbraccio a presto!

FOR THE TRANSLATION YOU CAN WATCH THE VIDEO
have a nice day to all 
see you tomorrow with a new outfit
kisses
follow my blog:
   FACEBOOK   ♥   BLOGLOVIN’   ♥    TWITTER   

Lascia il tuo Commento

11 Commenti on "Beauty Tips: Come dare la giusta forma alle sopracciglia"

Ricevi gli aggiornamenti per

Forse sarà la volta buona che inizierò a prendermi cura delle mie sopracciglia 😀
Grazie per il tutorial!

Cheap is Chic

The brow tip is useful.

http://www.thegirlieblog.com

Wow Nico,questo post è davvero interessante!!!!Brava, proverò!!!
Un bacio, Marzia

Theglossymood

Sei la migliore! Un tutorial utilissimo per me che devo imparare.
Grazie mille è un piacere seguirti.
Bea

nice post!

check out my blog!
http://good—feelings.blogspot.com/

nico post davvero utile =)ma mi chiedevo una cosa..tu quindi sconsigli di usare una matita che rifinisca le nostre ciglia??tu la usi o no?? un bacione e grazie ankr =)

Ahah i tutorial di Michelle li seguo anch’io con piacere 😉
Romina

Grazie ragazze sono felice che vi sia d aiuto.

Cristina le.ciglia? cioè cosa intendi. Io sto parlando di sopracciglia eheh

Io fortunatamente non ho bisogno di dare una forma,le mie già di suo hanno una bella forma!! Comunque sono delle info interessanti 🙂
http://theworldoffashion-vanity.blogspot.com/

It enchants to me to sail by the network and to discover new corners! I have given with yours and I have hechado a time cotilleando it, reading it and it enchants me! in addition it very enormously likes, me to participate and to support to bloggers, but we leaned between us, would do who it? ? ? you itself and I give my enhorabuena you, left mine you, if like and you think you that I deserve it to me, would enchant to me that you comprised of ” siguiendome” then small /os as your they make it possible… Read more »

Grazie mille per questo post! Utilissimo 😀
Mary
http://www.coffeeandmagazines.com
(giveaway THE DEVIL WEARS PRADA on my blog)

wpDiscuz
you might also like these
  • bulgari splendida parfumes
  • Rituél Fusiodose Kérastase - NEW HAIRSTYLE
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives

Social