Follow on Bloglovin
@nicolettareggio

OBIETTIVO GAMBE TONICHE E SNELLE

martedì, 16 aprile 2013 -

36 comments

come ottenere delle gambe toniche snelle

come ottenere delle gambe toniche snelle consigli prova costume

come ottenere delle gambe toniche snelle

E dopo i consigli per restare in forma e “Obiettivo pancia piatta” a grande richiesta arriva “Obiettivo gambe perfette“.

Una delle cose più desiderate dalle donne e a meno che voi non siate la contro figura di Sharon Stones nel film Basic Instict o la sorella gemella di Gisele Bundchen è meglio mettersi subito al lavoro per arrivare perfette alla prova costume.

In questo periodo molte di voi mi scrivono per chiedermi consigli su come ottenere delle gambe toniche e snelle così, ho deciso anche questa volta di affidarmi agli esperti di fitness e alimentazione per condividere i loro preziosi consigli con tutte voi.

come ottenere delle gambe toniche snelle come ottenere delle gambe toniche e snelle

Cinzia personal trainer e istruttrice di nuoto:
ciao ragazze,
come anticipato da Nicoletta oggi parliamo di gambe, una delle zone più importanti del corpo di una donna.
Tutte le vorremmo lunghe, snelle e dritte ma non si può avere tutto dalla vita quindi bisogna lavorare su quello che abbiamo a nostra disposizione e valorizzarlo al meglio.
Non è importante avere delle gambe chilometriche l’importante è la loro forma.
Come vi ha già detto Alessio nel articolo “obiettivo pancia piatta” la prima cosa da fare è cambiare la vostra alimentazione e per farlo bisogna affidarsi a un professionista che vi aiuterà insieme al vostro personal trainer di fiducia a raggiungere gli obiettivi.

Diffidate dalle “pozioni dimagranti” che in questo periodo ci bombardano con “appetitosi” spot pubblicitari promettendo risultati miracolosi, oltre a nuocere alla vostra salute anche il vostro portafoglio ne risentirà quindi, se proprio volete investire del denaro fatelo nella palestra più vicina a casa vostra e ricordatevi non sarà l’eccessiva perdita di peso che vi farà ottenere quello che desiderate.

Ma veniamo a noi e agli esercizi da fare per ottenere delle gambe toniche e snelle:
uno degli sport che oltre a rendere le vostre gambe perfette modellerà il vostro corpo è il nuoto, una delle discipine più complete nel mondo dello sport ma se non avete il tempo necessario per frequentare giornalmente la palestra ecco degli esercizi che potrete fare comodamente da casa.

gambe perfette esercizi e consigli come ottenere delle gambe toniche snelle

LEGGI ANCHE: OBIETTIVO PANCIA PIATTA

Da sostituire ai pesi che vedete nelle immagini due bottiglie di acqua da 1,5 lt.
A questi esercizi è da associare una camminata di 20 minuti in pendenza oppure 15 minuti di step al giorno.
Lavorate con costanza e determinazione i risultati arriveranno con il tempo.
In bocca al lupo!

gambe perfette consigli alimentazionecome ottenere delle gambe toniche snelle consigli prova costumecome ottenere delle gambe toniche snelle fashion blogger

Luca il nutrizionista:
Buongiorno,
come ho già detto nell’articolo Obiettivo pancia piatta seguire una dieta bilanciata vi permetterà di ottenere i risultati che desiderate in pochissimo tempo.
In questo periodo dell’anno molte ragazze seguono una dieta errata, pur di arrivare a ottenere gli obiettivi, rovinando così corpo e metabolismo, fate molta attenzione prima di iniziare una dieta fai da te affidatevi a un esperto che vi aiuterà a capire cosa vuole il vostro corpo.

I consigli per ottenere delle gambe toniche e snelle associati ad una buon dose di attività fisica sono i seguenti:

sono da evitare la frutta secca, i salumi, i fritti e i dolci che trattengono i liquidi.
Le gambe sono le zone maggiormente colpite dalla ritenzione idrica, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno possibilmente naturale e eliminate gli alcolici e le bibite gassate.
Si alle carni bianche, alla frutta di stagione e alla verdura eliminando gli eccessi di carboidrati.

Consigliate le tisane al finocchio, mirtillo e  the verde.

E’ bene concedersi ogni tanto uno strappo alla regola, una volta a settimana siete libere di mangiare e gustarvi il vostro piatto preferito che non sia all’interno di un fast food.

obiettivo gambe toniche perfettehealthylife-consigli-conrpo-perfetto-alimentazione-equilibrata-dieta

Affidatevi a un nutrizionista di fiducia per una dieta sana e appositamente creata per voi, perchè ogni fisico ha le sue caratteristiche ed è bene sottoporsi a dei controlli prima di affrontare ogni tipo di dieta.
Anche se non avete problemi di peso è sempre bene seguire un’alimentazione corretta e una buona dose di attività fisica giornaliera, perchè mangiare sano fa bene a tutti!

come ottenere delle gambe toniche snelle

LEGGI ANCHE: OBIETTIVO PANCIA PIATTA

Spero che anche questo lunghissimo post di consigli vi sia piaciuto e soprattutto che sia utile a tutte voi! Sto cercando di convincere gli esperti di fitness a fare dei video dove vi spiegano in maniera dettagliata gli esercizi cosí per aiutare tutte voi a lavorare meglio sui punti critici. Speriamo!!

Pronte per la prova costume? Sono curiosa di leggere i vostri commenti, se avete domande o consigli scrivetemi pure! Un grosso abbraccio a tutte voi a presto!

bisous. Nicoletta

Follow on Bloglovin

36 Comments on “OBIETTIVO GAMBE TONICHE E SNELLE”

Leave a Reply

you might also like these
  • Rituél Fusiodose Kérastase - NEW HAIRSTYLE
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives

Social