Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

OBIETTIVO PANCIA PIATTA

giovedì, 04 aprile 2013 -

50 comments

obiettivo-pancia-piatta-fashion-blogger-esercizi-dieta

cara delevigne obiettivo pancia piatta fashion blogger

obiettivo pancia piatta fashion blogger

Terminate le ultra caloriche vacanze di Pasqua con le sue cascate di cioccolato di ogni tipo e natura, è arrivato il momento di attivarsi per superare la tanto osannata prova costume e a meno che voi non siate state baciate da madre natura e da un pizzico di … “fortuna” è meglio rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro.

Nonostante gli ormai 3 mesi di palestra, il mio punto critico rimane sempre: l’addome!

Non avendo particolari problemi sul resto del corpo, ho deciso di dedicare anima e corpo alla sua fine e visto che molte di voi mi scrivono chiedendomi consigli per restare in forma e per avere una pancia piatta e tonica ho deciso di condividere alcuni preziosi consigli (che seguirò insieme a voi a partire da oggi) del mio allenatore e nutrizionista che mi hanno aiutata nella creazione del post di oggi.obiettivo pancia piatta fashion blogger

obiettivo pancia piatta fashion blogger dieta e consigli

Alessio Personal Trainer:
Buongiorno ragazze,
alla prova costume mancano precisamente 4 mesi e se come Nicoletta il vostro obiettivo è quello di avere una pancia piatta e tonica dovete mettervi subito a lavoro.
Inizio subito col dirvi che, l’attività fisica deve essere associata ad una dieta equilibrata che vi permetterà di ottenere degli ottimi risultati in poco tempo, assolutamente vietate le diete ipocaloriche e non bilanciate ma di questo vi parlerà meglio Luca il nutrizionista.

Veniamo subito agli esercizi che andranno fatti tutti i giorni con il sorriso. Se siete svogliate oppure annoiate lasciate perdere, l’attività fisica deve essere un momento della giornata che ha bisogno del giusto spazio e della giusta energia e solo così vi permetterà di ottenere ciò che volete!
Ecco uno schema di quello che da oggi deve essere il vostro “cibo quotidiano” e stop alle scuse non ho tempo, sono stanca, i bambini chiedono la mia attenzione ecc. nell’arco di 24h vi basteranno 15 minuti da dedicare a voi e al vostro corpo. Se veramente volete ottenere dei risultati senza andare in palestra munitevi di un tappetino e fate questi esercizi direttamente da casa.
GO!

obiettivo pancia piatta fashion blogger per l'estate esercizi
Se seguirete ogni giorno questi esercizi inizierete a vedere dopo il primo mese i primi risultati, l’importante è non avere fretta e lavorare bene senza esagerare.

fashion blogger fitness tips pancia piatta obiettivo pancia piatta fashion bloggerearly life obiettivo pancia piatta fashion bloggerconsigli obiettivo pancia piatta fashion blogger

Luca il nutrizionista:
Buongiorno,
seguire una dieta equilibrata senza sforzare il vostro fisico e soprattutto senza rovinare il vostro metabolismo è molto importante sia per l’attività che ogni giorno andrete a svolgere sia per il vostro benessere.
Le diete ipocaloriche che promettono miracoli in pochissimo tempo sono distruttive, inizialmente vi sembreranno ottime perché, già durante le prime settimane vedrete una notevole perdita di peso ma senza che voi ve ne accorgiate la vostra “fame” si sta nutrendo della vostra massa muscolare trattenendo il grasso che pesa nettamente meno e a lungo andare la vostra bilancia smetterà di mostrarvi miglioramenti. Questo succede perchè il vostro corpo si è abituato al vostro regime alimentare così come il vostro prezioso metabolismo e questo tipo di danni sono irreparabili.

Prima di iniziare una dieta priva di carboidrati e proteine pensateci bene.obiettivo pancia piatta fashion blogger

Ma veniamo al dunque, i consigli alimentari per avere un ventre piatto associato a una buona attività fisica sono i seguenti:

Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno possibilmente naturale e eliminate gli alcolici e le bibite gassate che creano gonfiore.
Assolutamente vietati i cibi fritti e troppo conditi, si invece alla carne bianca e al pesce azzurro (contengono proteine e ferro), alla verdura (melanzane, zucchine, peperoni,carote), ai cereali e alla frutta se lontano dai cibi.
La cosa molto importante è di non arrivare affamate ai pasti, sono consigliati degli spunti a base di frutta di stagione come l’ananas, il kiwi e la papaya.

early life consigli pancia piatta - obiettivo pancia piatta fashion blogger

Affidatevi a un nutrizionista di fiducia per una dieta sana e appositamente creata per voi, perchè ogni fisico ha le sue caratteristiche ed è bene sottoporsi a dei controlli prima di affrontare ogni tipo di dieta.
Anche se non avete problemi di peso è sempre bene seguire un’alimentazione corretta e una buona dose di attività fisica giornaliera, perchè mangiare sano fa bene a tutti!

obiettivo pancia piatta fashion blogger

 

Bè direi che è ora di mettersi all’opera! Voi che ne dite? Pronte!! Luca sta ancora cercando di convincermi che è meglio la palestra al divano… ce la farà?

Scherzi a parte, spero davvero che questo lunghissimo post vi sia piaciuto come il precedente “consigli per restare in forma” e soprattutto sia utile a tutte noi! Io lotterò per raggiungere il tanto desiderato “Obiettivo pancia piatta” voi siete con me?

Aspetto di leggere i vostri commenti. Un abbraccio a presto!! Un grazie speciale va a Luca e Alessio che mi anno aiutato e supportato per la realizzazione di questo post. Grazie ragazzi!

VEDI ANCHE:
Consigli per restare in forma

bisous. Nicoletta

 Follow on Bloglovin

 

50 Comments on “OBIETTIVO PANCIA PIATTA”

Leave a Reply

you might also like these
  • 4bab5a5692fa78fcafbf76b264e3b300
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives