COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO

cosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger

 

COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO

Si sa che la parte più complica della partenza per le vacanze è fare la valigia.
Puntualmente l’armadio che ogni giorno ci interroga con la solita domanda “cosa mi metto?” diventa uno scrigno infinito, in ogni angolo troviamo qualcosa di speciale e in pochi minuti la valigia è piena di cose che indosseremo solo una volta oppure zero.

Ogni anno si ripete la stessa storia e puntualmente mi ritrovo ad occupare lo spazio del mio fidanzato e a pregare in tutte le lingue del mondo davanti a quella macchina infernale chiamata bilancia.
Quest’anno però mi sono imposta dei limiti e sono riuscita per la prima volta a far stare tutto in una valigia senza superare i 20kg, bagaglio a mano a parte!

So che tutto sembra utile e indispensabile e che quando siamo in vacanza sicuramente un dubbio ci travolgerà la mente “e se avessi portato quella splendida maglietta?E quel bel pantalone? ecc.” ma visto che non si può organizzare un trasloco bisogna tirarsi su le maniche e seguire questi piccoli consigli.

CLICK HERE FOR THE ENGLISH TRANSLATION

lista delle cose indispensabili da mettere in valigia block notescosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger nicoletta reggiocosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger

Prima di tutto, una settimana prima della partenza, in totale tranquillità, sedetevi davanti al vostro armadio munite di block notes guardando attentamente tutto quello che contiene.
Ed è proprio quello che ho fatto io. Ho pensato e riflettuto su quello che realmente mi serviva e ho iniziato a comporre gli outfit che prontamente annotavo sul mio block notes e nel giro di mezz’ora la mia valigia era pronta.

Quali sono gli accessori e i vestiti che non possono assolutamente mancare?
Costumi: loro hanno la priorità su tutto e per non sprecare spazio prezioso inseriteli nelle borse al posto della carta così le vostre bag conserveranno la loro forma originale e voi avrete tutti i bikini necessari per la vostra vacanza.
Short e t-shirt: di ogni tipo e colore. Sono capi leggeri e occupano poco spazio quindi direi che 3/4 paia possono bastare e vista la loro versatilità li potrete indossare sia di giorno che di sera per un night party sulla spiaggia.
Abiti lughi/corti: almeno 2/3, anche questi super versatili perfetti sia di giorno che di sera.
Scarpe, io ho optato per la comodità quindi solo un paio di scarpe con il tacco per la sera e scarpe basse (espadrillas, converse, sandali) per visitare la città e per le escursioni.
Maglioncino: so che è agosto e molti di voi si recheranno al mare dove le temperature sono bollenti ma mai dire mai quindi un piccolo spazio dedicato a due maglioncini d’emergenza bisogna trovarlo.
Macchina fotografica: che voi siate una fashion blogger o meno è un accessorio indispensabile per catturare momenti indimenticabili della vostra vacanza. Io forse sono un po’ esagerata e ho una valigia dedicata alla mia attrezzatura ma da amante della fotografia necessito delle mie reflex per fotografare ogni minuto di questa vacanza per chi invece non ha il mio stesso problema può optare per una compatta tipo la mia Samsung Galaxy Camera (vi permettera di condividere con il popolo del web i vostri scatti in tempo reale) da mettere assolutamente nel bagaglio a mano ma questo non è un problema perché vi occuperà pochissimo spazio.

scarpe da portare in vacanza valigia mare 2013cosa mettere in valigia costumi da mettere in valigiacosa mettere in valigia solari indispensabili estate marecosa mettere in valigia consigli per fare una valigia perfetta
Solari, shampoo e bagnoschiuma: anche questi inseriteli nelle vostre borse e risparmierete un sacco di spazio. Ricordatevi però di avvolgerli in un sacchetto di plastica per evitare spiacevoli incidendi, vista la delicatezza degli addetti alle valigie in areoporto.
Smalti: come avete visto nelle foto ho deciso di portare con me dei mini smalti di maybelline NY di tutte le tonalità. Posso fare a meno di tutto ma non chiedetemi di rinunciare alle unghie colorate soprattutto in spiaggia.
Cappelli: Io ho deciso di portarne solo uno per una questione di comodità, visto che dovrà portarlo a mano, ma chi ha la possibilità è bene portarne più di uno per proteggersi dai raggi solari durante le vostre passeggiate in spiaggia e in città.
Occhiali da sole: io non posso proprio farne a meno e a causa del mio problema dovuto all’intensa lacrimazione causata dalla luce solare ne approfitto sempre per metterne diversi paia in valigia a voi ne basteranno 2/3.

borse da mettere in valigia per il marecosa mettere in valigia maglioncini cosa mettere in valigia smalti maybelline da mettere in valigiacosa mettere in valigia occhiali da solecosa mettere in valigia macchine fotografiche nikon canon

Quando avrete inserito tutti gli oggetti presenti nella vostra lista chiudete e sigillate la valigia e non riapritela più se no correrete il rischio di inserire qualcos’altro e questo non va bene.
Spero che questa mini guida “Cosa mettere in valigia” sia stata utile per alcune di voi. Se avete consigli da condividere mi raccomando scrivete tutto.

PS: scusate se la qualità delle foto non è il massimo ma purtroppo ho deciso di fare questo post all’ultimo momento (mentre realmente riempivo la valigia) per alcune followers che mi hanno chiesto aiuto per la loro valigia. PS2: scusate l’assenza di make up ma con questo caldo e durante la fase completamento valigia non potevo sopportarlo!

Vi mando un grosso abbraccio ci sentiamo nel pomeriggio per i saluti e per tante altre foto!!

CLICK HERE FOR THE ENGLISH TRANSLATION

kisses. Nicoletta

Follow on Bloglovin

Lascia il tuo Commento

40 Commenti on "COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO"

Notificami

Bellissimo post con consigli utilissimi, è sempre un dilemma la valigia……prova a pensare quando devo preparare anche quelle delle mie piccole principesse!!!!! Aiuto! Come sempre sei stupenda anche senza trucco….acqua e sapone! Baci e buon viaggio:Silvia
http://www.littlefairyfashion.com

So difficult issue! Great pics!

Kisses from
http://www.withorwithoutshoes.com My Bloglovin

Today I show you a very Cool summer outfit, with surfer inspiration but a very chic touch!!!.

Have a nice trip. Lovely pics 😀

xx Mira

http://www.glamdevils.com

Nicoletta fashion blogger

Sei bella anche naturale, grazie per i consigli… Buona vacanza
NEW POST FACCIADASTILE

FACCIADASTILE

Beh… che dire… per l’organizzazione della valigia la pensiamo su tutto esattamente nello stesso modo, smalti esclusi, ma attrezzatura fotografica compresa! Io, che ho la memoria di un criceto arteriosclerotico, e che finivo sempre per dimenticarmi qualcosa (dalle ciabatte da spiaggia, ai parei, a qualche prodotto da beauty), ho un piccolo stratagemma: una lista delle cose essenziali da portare che comprenda tutto ciò che non è outfit, le cui voci depenno man mano che inserisco l’oggetto in valigia. 🙂
Buon viaggio e divertiti!

Post veramente utilissimo Nicoletta! 😀
Follow me on my blog http://scascia6.blogspot.it/?m=1 and on bloglovin http://www.bloglovin.com/blog/9352957/an-ounce-of-blue

Bellissimo post e bella tu anche senza un filo di trucco 🙂
Un nuovo outfit
ti aspetta sul mio blog!
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi 🙂
http://www.it-girl.it
Un bacione,
Ele

Post utilissimo, io parto a fine settembre, vado 12 giorni in crociera, Spero di prepararmi bene la valigia 😉 sono ancora in tempo 😀
Shadow Of Style

ottimi consigli cara!!!!! un bacio grande!!!! e buone vacanze!!!

http://www.lefamilledelamode.com/2013/08/first-days-in-puglia.html

Ho visto su instagram che qualcuno ti aveva chiesto questo post, ma saPendo della tua imminente partenza, immaginavo che fosse impossibile! Invece no,tu ascolti i tuoi followers e fai di tutto per accontentarci! Tanto di cappello! Ti ammiro! Baci e buona vacanza!

Direi che sei proprio pronta per partire, l’equipaggiamento è quello giusto per l’incredibile vacanza che ti aspetta!
Chiara
♡EFFENSHION

Ottimo post, molto utioe e dettagliato!

NEW POST OUTFIT: http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/green-mint-pantsagain.html

Inserire i costumi e le creme nelle borse… Ottima idea per ottimizzare gli spazi… Buone vacanze a tutte voi… :-* http://www.mmfashion.it/

Anch’io non posso fare a meno di annotare su un taccuino tutto ciò che dovrà entrare nella mia valigia. E’ una tecnica che uso da anni ed è infallibile, preparo già gli abbinamenti e il rischio di lasciare a casa qualcosa è molto limitato. Grazie per tutti gli altri consigli, un post utile e molto carino come sempre! 😉

Bellissimo articolo..molto originale e utile.♡ buon divertimento e buon relax..attenderò con ansia le foto di quei magnifici paesaggi..federica. .

tesoro non sai quanto ti capisco, il momento della valigia è un trauma e per me anche disfarla ahahahahah!
Ottimi consigli e buon viaggio! bacioni

tutti ottimi consigli i tuoi! prenderò spunto
NUOVO POST —-> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
Baci

tu almeno hai 30kg di roba da portare……….io 10 di bagaglio a mano per santorini e considerato che non riesco a non portarmi un costume per ogni giorno (7) e la mia nikon reflex da 3kg tondi tondi sono cavoli amari!!!!!! aiuto!

post originale e utile =) un bacio
http://www.cryza.com/

Io, puntualmente, mi porto un mucchio di roba in più che poi non indosso… Bel post Nico!

Post super interessante Nico. Sono contenta che tu l’abbia fatto, ogni volta che faccio la valigia (come la maggior parte di noi donne) sono sempre in crisi! Ti ringrazio tanto per queste “dritte” e questi consigli, cercherò di seguirli tutti, sono utilissimi dal primo all’ultimo. Un bacione grande, ciao <3 xx

ahahah ma che carino questo post e soprattutto molto utile!!! divertiti !!!
un bacione
Carola
Read my last post on Purses in the Kitchen! // Facebook // Bloglovin

Sigh! io non devo superare i 10 kg.. come farò???? Comunque, seguirò molti dei tuoi tips, grazie mille 🙂

http://everydaycoffee23.blogspot.it
http://everydaycoffee23.blogspot.it

Grandissima Nicoletta!! Per noi che amiamo la moda e il nostro armadio fare la valigia è sempre difficile… Si parte con tantissime cose e si deve sempre togliere

Davvero degli ottimi consigli,mi torneranno presto utili per cui grazie Nico!

FASHION REVIEW
FASHION REVIEW
FASHION REVIEW

Il problema non è cosa mettere ma il fatto che non ci sarà una valigia xchè niente vacanza!!! UFFA!!!!
http://misscarrie79.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

la nostra domanda di solito è..quante valigie mi porto!??!!
Un abbraccio I. e M.
http://www.twomilkshake.blogspot.it
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

I do not even know the way I finished up right here, however I assumed this post was once good. I don’t understand who you are however definitely you are going to a famous blogger if you happen to aren’t already. Cheers!

I can’t get over how similar our dogs look like 😀

Di che marca sono le espadrillas ?:-)

Ciao, ho visto che oltre a “tutto il resto” hai un bel po’ di attrezzatura fotografica. Condividi con il tuo fidanzato questo bagaglio e hai comunque la possibilità di portarti una borsa oppure ad ognuno il suo è metti portafogli & Co con le macchine?!

Direi che nel tuo caso la parte più “complica” è scrivere in italiano corretto.
Inoltre, la macchina infernale chiamata bilancia: a parte che ormai le compagnie aeree fanno sforare tranquillamente i 20kg senza dire nulla (anche le low-cost sono diventate più lasche in questo) e ti permettono di portare a bordo come bagagli a mano appena più piccoli di quelli da imbarco…ma quanto devi stare via? Sei mesi? Un anno? Se devi partire per una settimana, considerando che butti in valigia costumi striminzitissimi e shorts inguinali, ti preoccupi dei 20kg di valigia?

wpDiscuz