Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO

martedì, 06 agosto 2013 -

40 comments

cosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger

 

COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO

Si sa che la parte più complica della partenza per le vacanze è fare la valigia.
Puntualmente l’armadio che ogni giorno ci interroga con la solita domanda “cosa mi metto?” diventa uno scrigno infinito, in ogni angolo troviamo qualcosa di speciale e in pochi minuti la valigia è piena di cose che indosseremo solo una volta oppure zero.

Ogni anno si ripete la stessa storia e puntualmente mi ritrovo ad occupare lo spazio del mio fidanzato e a pregare in tutte le lingue del mondo davanti a quella macchina infernale chiamata bilancia.
Quest’anno però mi sono imposta dei limiti e sono riuscita per la prima volta a far stare tutto in una valigia senza superare i 20kg, bagaglio a mano a parte!

So che tutto sembra utile e indispensabile e che quando siamo in vacanza sicuramente un dubbio ci travolgerà la mente “e se avessi portato quella splendida maglietta?E quel bel pantalone? ecc.” ma visto che non si può organizzare un trasloco bisogna tirarsi su le maniche e seguire questi piccoli consigli.

CLICK HERE FOR THE ENGLISH TRANSLATION

lista delle cose indispensabili da mettere in valigia block notescosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger nicoletta reggiocosa mettere in valigia consigli per l'uso fashion blogger

Prima di tutto, una settimana prima della partenza, in totale tranquillità, sedetevi davanti al vostro armadio munite di block notes guardando attentamente tutto quello che contiene.
Ed è proprio quello che ho fatto io. Ho pensato e riflettuto su quello che realmente mi serviva e ho iniziato a comporre gli outfit che prontamente annotavo sul mio block notes e nel giro di mezz’ora la mia valigia era pronta.

Quali sono gli accessori e i vestiti che non possono assolutamente mancare?
Costumi: loro hanno la priorità su tutto e per non sprecare spazio prezioso inseriteli nelle borse al posto della carta così le vostre bag conserveranno la loro forma originale e voi avrete tutti i bikini necessari per la vostra vacanza.
- Short e t-shirt: di ogni tipo e colore. Sono capi leggeri e occupano poco spazio quindi direi che 3/4 paia possono bastare e vista la loro versatilità li potrete indossare sia di giorno che di sera per un night party sulla spiaggia.
Abiti lughi/corti: almeno 2/3, anche questi super versatili perfetti sia di giorno che di sera.
Scarpe, io ho optato per la comodità quindi solo un paio di scarpe con il tacco per la sera e scarpe basse (espadrillas, converse, sandali) per visitare la città e per le escursioni.
Maglioncino: so che è agosto e molti di voi si recheranno al mare dove le temperature sono bollenti ma mai dire mai quindi un piccolo spazio dedicato a due maglioncini d’emergenza bisogna trovarlo.
Macchina fotografica: che voi siate una fashion blogger o meno è un accessorio indispensabile per catturare momenti indimenticabili della vostra vacanza. Io forse sono un po’ esagerata e ho una valigia dedicata alla mia attrezzatura ma da amante della fotografia necessito delle mie reflex per fotografare ogni minuto di questa vacanza per chi invece non ha il mio stesso problema può optare per una compatta tipo la mia Samsung Galaxy Camera (vi permettera di condividere con il popolo del web i vostri scatti in tempo reale) da mettere assolutamente nel bagaglio a mano ma questo non è un problema perché vi occuperà pochissimo spazio.

scarpe da portare in vacanza valigia mare 2013cosa mettere in valigia costumi da mettere in valigiacosa mettere in valigia solari indispensabili estate marecosa mettere in valigia consigli per fare una valigia perfetta
Solari, shampoo e bagnoschiuma: anche questi inseriteli nelle vostre borse e risparmierete un sacco di spazio. Ricordatevi però di avvolgerli in un sacchetto di plastica per evitare spiacevoli incidendi, vista la delicatezza degli addetti alle valigie in areoporto.
Smalti: come avete visto nelle foto ho deciso di portare con me dei mini smalti di maybelline NY di tutte le tonalità. Posso fare a meno di tutto ma non chiedetemi di rinunciare alle unghie colorate soprattutto in spiaggia.
Cappelli: Io ho deciso di portarne solo uno per una questione di comodità, visto che dovrà portarlo a mano, ma chi ha la possibilità è bene portarne più di uno per proteggersi dai raggi solari durante le vostre passeggiate in spiaggia e in città.
Occhiali da sole: io non posso proprio farne a meno e a causa del mio problema dovuto all’intensa lacrimazione causata dalla luce solare ne approfitto sempre per metterne diversi paia in valigia a voi ne basteranno 2/3.

borse da mettere in valigia per il marecosa mettere in valigia maglioncini cosa mettere in valigia smalti maybelline da mettere in valigiacosa mettere in valigia occhiali da solecosa mettere in valigia macchine fotografiche nikon canon

Quando avrete inserito tutti gli oggetti presenti nella vostra lista chiudete e sigillate la valigia e non riapritela più se no correrete il rischio di inserire qualcos’altro e questo non va bene.
Spero che questa mini guida “Cosa mettere in valigia” sia stata utile per alcune di voi. Se avete consigli da condividere mi raccomando scrivete tutto.

PS: scusate se la qualità delle foto non è il massimo ma purtroppo ho deciso di fare questo post all’ultimo momento (mentre realmente riempivo la valigia) per alcune followers che mi hanno chiesto aiuto per la loro valigia. PS2: scusate l’assenza di make up ma con questo caldo e durante la fase completamento valigia non potevo sopportarlo!

Vi mando un grosso abbraccio ci sentiamo nel pomeriggio per i saluti e per tante altre foto!!

CLICK HERE FOR THE ENGLISH TRANSLATION

kisses. Nicoletta

Follow on Bloglovin

40 Comments on “COSA METTERE IN VALIGIA – CONSIGLI PER L’USO”

Leave a Reply

you might also like these
  • gonna a tubino color cipria outfit elegante fashion blogger nicoletta reggio scent of obsession
  • outfit elegante con stivaletti rock fashion blogger outfit cena amici
  • ISOLA DELLE ROSE VENICE
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives