Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

ESCURSIONE STONE TOWN ZANZIBAR DAY #9

martedì, 27 agosto 2013 -

50 comments

escursione stone town zanzibar viaggio consigli nicoletta reggio fashion bloggerescursione stone town zanzibar strade della città negozinicoletta reggio fashion blogger zanzibar stone townbambini africani stone town zanzibar escursionefrittelle zanzibar stone town vicoliescursione stone town zanzibar strade della città negoziescursione stone town zanzibar strade della città negoziscuola secondaria zanzibar viaggi consigliescursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale_8366escursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale_8329escursione stone town zanzibar strade della città negoziabbracci africa stone town zanzibarescursione stone town zanzibar strade della città negozi chiesa anglicanaescursione stone town zanzibar strade della città negozi chiesa anglicanaescursione stone town zanzibar strade della città negozi mercatoescursione stone town zanzibar strade della città negozi mercatoescursione stone town zanzibar strade della città negozi mercatoescursione stone town zanzibar strade della città negozitaxi zanzibarii stone town escursioneEscursione_stone_town_zanzibar_agosto_2013_chiesa_anglicana_vicoli_zanzibar (8)casa freddie mercury zanzibarbambine africane zanzibar viaggi consigliescursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale_989898 (1)escursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale_989898 (2)nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicalezanzibar stone town escursionesculture zanzibar stone townquadri zanzibar stone townzanzibar stone town cosa vedere vicoli e negozi bambino zanzibarinopalazzo delle meraviglie stone town zanzibar stone town cosa vedere vicoli e negozi bambino zanzibarinozanzibar stone town cosa vedere vicoli e negozi mercato della frutta zanzibar pulman zanzibar stone townpulman zanzibar stone town escursione viaggi consiglinegozi zanzibar stone towncarro della frutta zanzibar stone townescursione stone town zanzibar strade della città negoziescursione stone town zanzibar strade della città negozisouvenir zanzibar stone town cosa acquistare a zanzibarmercato zanzibar stone townzanzibarini stone town viaggi consigli zanzibarbambini africani stone town zanzibarescursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale (4)africa house tramonto stone townafrica house tramonto stone townescursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale_8477escursione_stone_town_nicoletta_reggio_fashion_blogger_outfit_abito_stampa_tropicale (5)africa house tramonto stone town

 

ESCURSIONE STONE TOWN ZANZIBAR DAY #8

Siamo giunti al termine del mio meraviglioso viaggio a Zanzibar e non potevo scegliere conclusione migliore.

Stone Town una delle escursioni più emozionanti fatte durante la mia permanenza sull’isola.
Siamo partiti all’alba, dopo una ricchissima colazione, ad attenderci dentro il pulmino Zac, la guida del posto, che ci ha accompagnato in giro per la città.
Dopo circa un ora di pulmino siamo arrivati nella meravigliosa Stone Town nella parte occidentale dell’isola. La prima tappa della nostra visita è stata proprio il mercato del pesce, carne, verdure e spezie.
Caratteristico e toccante ma consiglio (come sicuramente farà la guida) a chi è sensibile di stomaco di evitare di passare nella struttura dove si vende la carne e il pesce perchè l’odore è molto forte, ci sono moltissime mosche e sporcizia. Io ero stata avvisata in anticipo ma non sono schizzinosa e ho deciso quindi di affrontare la sfida che devo dire mi ha toccata un po’ ma personalmente è una cosa da vedere come tutto il resto.

Terminata la visita al mercato ci siamo spostati in una zona più tranquilla per ammirare la splendida Cattedrale Anglicana per poi raggiungere i sotterranei dove venivano rinchiusi gli schiavi. Purtroppo qui non sono stata molto bene perchè, la quantità di aria nelle celle era ridotta e si soffocava così ho dovuto rinunciare alla spiegazione della guida per risalire in superficie.

La visita guidata si è conclusa davanti alla casa di Freddie Mercury, che oggi è diventata un negozio, per poi lasciarci liberi di fare shopping per la città.
Così insieme al mio fidanzato e a Matty (il ragazzone che vedete nella foto con il bimbo che saluta) che si è offerto volontario per accompagnarci in giro per la città alla ricerca di negozietti carini e non turistici.
Devo dire che affidarci a lui è stata un’ottima idea perchè, oltre a trovare in pochissimo tempo quello che cercavo, quando qualche commerciante si avvicinava per chiedere di comprare nel suo negozio, bastava una sua occhiata per fargli capire che non eravamo interessati. Io molto probabilmente sarei entrata in tutti i negozi ritornando al resort senza 1 dollaro. Naturalmente al termine dello shopping abbiamo pagato il disturbo ma credetemi è stato un bene perchè, a Zanzibar, ci sono un infinità di negozi e molti tendono ad aumentare i prezzi ai turisti mentre con un’accompagnatore del posto questo non accade perchè sa dove portarti per fare dei buoni affari.

Spero di non avervi annoiato con i miei racconti. Vi lascio alle foto e al meraviglioso tramonto dal pub ristorante Africa House che non deve assolutamente mancare nel vostro itinerario se un giorno deciderete di visitare questa meravigliosa isola.

Grazie a tutti voi per avermi seguito in questa avventura e grazie ai beach boys Jimmy Ghione, Armando, Coco Nero, Mubarac per le incredibili risate sulla spiaggia, grazie a Zac e Matty per la gentilezza e dolcezza, grazie ad Anna e ai ragazzi che ci hanno portato in Dhow sull'”isola che non c’è” i vostri abbracci mi rimarranno nel cuore e infine grazie ai camerieri, cuochi, addetti alla sicurezza ecc. Un grazie infinito con il sorriso per aver reso questa vacanza indimenticabile e per rendere Zanzibar un paradiso terrestre.

I WAS WEARING:
Dress: Romwe
Bag: Miu Miu
Sandals: Sarenza
Sunglasses: Celine

Pics by Me & Mirko Verz

DA LEGGERE ANCHE:
ABITO DI PIZZO BIANCO & UNA SPIAGGIA DA SOGNO 
DEL GIORNO ZANZIBAR ROCK # 5 
Bikini Bianco Dongwe Club Zanzibar DAY4 
PRISON ISLAND ZANZIBAR-L’isola delle Tartarughe giganti 
Lingua di Sabbia Zanzibar DAY # 3 
Spiaggia bianca e acqua cristallina di Zanzibar DAY # 2 
Vacanze Zanzibar 2013 DAY # 1

kisses. Nicoletta

50 Comments on “ESCURSIONE STONE TOWN ZANZIBAR DAY #9”

Leave a Reply

you might also like these
  • Fashion-Blogger-Instagram-Life-nicoletta-reggio-scentofobsession-fragole-con-cioccolata
  • tendenza-primavera-estate-2013-smalto-bianco-fashion-blogger-chanel
  • SHOES-SPRING-SUMMER-2015-TREND-ALLERT-FASHION-BLOGGER-849
  • outfit elegante black and white fashion blogger
  • mini hamilton michael kors luisa via roma giveaway
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives