Follow on Bloglovin
@nicolettareggio

VIAGGIO ISTANBUL – MOSCHEA BLU, GRAN BAZAR, PALAZZO TOPKAPI & SULTANAHMET

lunedì, 11 novembre 2013 -

61 comments

viaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'apertura viaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'aperturaviaggio istanbul consigli gran bazar orari d'apertura viaggio istanbul consigli gran bazar orari d'apertura viaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistataxi istanbul nicoletta reggio fashion blogger outfit istanbuldolci turchi istanbul viaggi nicoletta reggio scent of obsessionvenditori ambulanti istanbul viaggio turchia viaggio istanbul consigli cosa visitare turchia viaggio-istanbul-consigli-moschea-blu-fashion-blogger_4487 viaggio-istanbul-consigli-moschea-blu-fashion-blogger_4478viaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio-istanbul-consigli-nicoletta-reggio-outfit-visitare-la-città-celine-boston-tricolor_3262viaggio a istanbul consigli dove mangiare sultanhametviaggio a istanbul consigli dove mangiare sultanhametviaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio a istanbul consigli dove mangiare sultanhametviaggio istanbul consigli cosa visitare e dove mangiare sultanhametvenditori ambulanti istanbul viaggio turchia viaggio istanbul consigli palazzo tokapi palazzo del sultanoviaggio istanbul consigli palazzo tokapi porta palazzo del sultanoviaggio istanbul consigli giardini moschea bluviaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio istanbul consigli moschea bluviaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistaviaggio istanbul consigli nicoletta reggio outfit turistamoschea blumoschea blu internonicoletta reggio fashion blogger outfit 2013moschea blu interno

VIAGGIO ISTANBUL – MOSCHEA BLU , GRAN BAZAR , PALAZZO TOPKAPI & SULTANAHMET

Dopo un breve pausa eccomi tornata e questa volta con una lunghissima carrellata di fotografie di una delle città più incredibili che io abbia mai visitato.

Istanbul è sempre stata presente nella lista delle città da visitare, non so perchè però ho sempre rimandato questo viaggio e quando Isko mi ha contattata per volare in questa meravigliosa città l’euforia ha completamente avvolto il mio corpo e ho fatto di tutto per riuscire a partire, purtroppo occupandomi anche di altro nella vita, avendo un lavoro che mi impegna giornalmente, non mi è sempre possibile accettare gli inviti e spesso e volentieri mi trovo costretta a rifiutare ma questa volta non potevo proprio dire di no!

Mercoledì, dopo il workshop Isko (vedi qui), mi sono svegliata all’alba per partire alla scoperta della città. L’hotel non era proprio a due passi dal centro ma i taxi sono talmente economici (30/40 minuti circa 15 euro) che abbiamo deciso di spostarci con quelli per guadagnare tempo. Piccola parentesi chiamate sempre voi i taxi non accettate invece quelli che vi chiamano per strada, sono abusivi e vi faranno pagare la corsa il doppio di quello che è la tariffa reale.
Prima tappa del nostro tour Gran Bazar in turco Kapalicarsi (aperto dalle 9.00 alle 19.00 chiuso la domenica) uno dei mercati coperti più grandi del mondo, pensate che all’interno ci sono circa 3000 mila negozi ed è molto facile perdersi perchè è davvero immenso e un giorno non basta per visitarlo tutto. Negozi di tutti i tipi: spezie, tessuti, gioielli che ti rubano il cuore (io avrei comprato tutto), pelle e motissime repliche di accessori come borse, portafogli ecc.
Un posto davvero incredibile che sicuramente vi lascerà senza fiato per i colori e gli odori ma soprattutto per la gentilezza dei venditori sempre pronti a offrirti una mano e una buona tazza di tea caldo.
Consigli: andare presto al mattino e trattare sempre il prezzo.

Dopo aver impiegato almeno un ora per uscire da Gran Bazar, ci siamo fermati ad ammirare la splendida Basilica di Santa Sofia che personalmente ho trovato molto più bella e caratteristica della famosa Moschea Blu, meno affollata e più caratteristica ma questo è solo un parere personale naturalmente.
Taxi trovato, ci siamo recati nel quartiere che mi ha colpito di più per la pace e per gli scorci caratteristici: Sultanahmet. Qualche ora di pausa in un grazioso ristorante “Rumist Cafe” che consiglio davvero a tutti, oltre ad essere veramente accoglienti e disponibili il cibo è divino, abbiamo preso dei piatti consigliati dal cameriere che abbiamo divorato. Se mai dovessi ritornare a Istanbul tornerò sicuramente a trovarli.
Dopo questa deliziosa pausa a piedi, abbiamo raggiunto Palazzo Topkapi (palazzo del sultano) dove oltre a rimanere incantati dai giardini che con i colori dell’autunno tolgono il fiato si può accedere al palazzo (l’ingresso è a pagamento) che noi abbiamo deciso di saltare a causa della mancanza di tempo e abbiamo preferito visitare la famosa Moschea Blu che era una delle cose che volevo assolutamente vedere anche se come ho detto prima ho preferito Santa Sofia, forse perchè era molto meno affollata e più silenziosa per quanto riguarda la bellezza architettonica entrambi sono incredibili.

Dopo questo lunghissimo racconto, spero di non avervi annoiato, vi lascio alla lunghissima carrellata di foto.
Istanbul è una città stupenda, molto più di quello che immaginate, se non l’avete ancora inserita nella vostra lista “città da visitare” fatelo non ve ne pentirete!
Spero che le foto e il mio outfit vi piaccino, fatemi sapere cosa ne pensate. Un grosso abbraccio a tutte voi a presto!

I WAS WEARING:
Jacket: Stradivarius
Sweater: Kenzo similar here
Jeans: Zara
Sunglasses: Celine
Bag: Celine Boston from Gasmy.it
Shoes: Dr. Martens

Pics by me & Mirko V.

bisous. Nicoletta

Lascia il tuo Commento

61 Commenti on "VIAGGIO ISTANBUL – MOSCHEA BLU, GRAN BAZAR, PALAZZO TOPKAPI & SULTANAHMET"

Ricevi gli aggiornamenti per

Cool casual look. The photos are amazing 😀

xx Mira

http://www.glamdevils.com

Lovely look and amazing place…..one of my pending destinations!

Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com

Today I show you a CHIC outfit showing a Lingerie style dress with lace…and some amazing Rock touches!
Amazing Worldwide Jewelry Giveaway on my blog !

Bellissime foto e la tua borsa è stupenda

Amazing photos! LOVE Istanbul so much!!!

http://www.victoriametaxas.com

Bellissime immagini! deve essere una città molto suggestiva! 🙂
Mi piace molto la tua felpa Nico 🙂

http://www.it-girl.it
Un bacione,
Ele

love the photos!

xxx Inga

NEW POST UP ON MY BLOG: http://www.chellace.blogspot.com

I really love your picture and your style is amazing.
Thanks for sharing

Le foto sono fantastiche…..parlano da sole, sembra di essere ad Istanbul a visitare ogni singolo posto. Il look è perfetto come sempre. Kiss kiss Silvia
Oggi è un giorno speciale……..vieni a scoprire perché sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

Che bella la moschea e tu sei perfetta

Ottimi consigli, mi piacerebbe molto visitare Istanbul 🙂

http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

È sempre bello visitare il tuo blog perchè si distingue dagli altri. Le fotografie sono sempre molto belle e fanno sognare anche chi non ha visitato i posti. Brava

Istanbul e bellissima e tu hai fatto delle foto favolose

Istanbul è nel mio cuore da tempo e tu con il tuo racconto e le tue foto hai solo confermato la mia voglia di visitarla!! Grazie per i consigli <3 <3

Tati loves pearls

Il tuo stile e unico, e le foto sono bellissime.

Che posti magnifici, il tuo oufit è molto carino

oooh it looks sooo cool, i think turkey must be gorgeous place to visit so hope you enjoy it ! and who cares about diet when you are in a place like this right 🙂
xo

http://franchemeetsfashion.blogspot.cz/

Senza parole Istanbul e veramente bellissima e il tuo oufit mi piace molto.

i really enjoyed the photo, tnx for sharing!

My #giveaway has launched!!! CARRIE NECKLACE
        giveaway coupon for 1st 100 participants!

CLAIM YOUR SPOT HERE!!!

Quanto belle foto sono fantastiche e la felpa e la borsa sono bellissime

Questo post mi è davvero piaciuto. Le foto bellissime, ottimi consigli, tu perfetta come ad solito… bacio

THE PINK INNUENDO

Beautiful photo !

http://www.thestilettoholic.com

Love from Paris

bellissima esperienza… però ogni tanto mettila una virgola!

Quanto è meravigliosa Istanbul e del tuo oufit mi piace tutto.

Instambul is so amazing!

http://www.juicyguile.com

xx

Pensavo che quella dei taxi fosse una di quelle cose che i film ingigantiscono un po’! Le foto le adoro, quanti colori e forme e cose così diverse da quello che vediamo di solito! Mi piace come ci sia stata “un’evoluzione” in senso occidentale, senza però mettere da parte la propria cultura!

New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

Quante belle foto, bella la felpa

VESTITI – E’ meglio evitare un abbigliamento succinto in giro per la città, specie se si visitano le moschee. Niente spalle scoperte o scollature audaci o pantaloni o gonne troppo corti. Le moschee sono luoghi di culto, come nelle nostre chiese, è giusto indossare un abbigliamento adeguato. In Turchia gli uomini che usano i bermuda non sono graditi, men che meno nei posti sacri, sui turisti spesso si chiude l’occhio ma sempre che non si esageri. Le donne possono usare pantaloni tipo pinocchetto, con ginocchio coperto, o pantaloni lunghi. La raccomandazione è che non siano particolarmente aderenti, caldamente consigliate le… Read more »

I can’t like more your bag!! Great pictures!

New post! Pencil Skirt! 🙂
http://www.bloglovin.com/blog/10637851/blondie-anchors

bellissima Instanbul! Ottimo post e davvero utile!!!! bacio

http://www.lefamilledelamode.com/2013/11/hello-november.html

Propio bella Istanbul, sono pazza della tua celine

Sono stata ad Istanbul qualche anno fa e mi ha affascinato molto la città: sarà perché studio storia dell’arte e quindi sono affascinata da ogni angolo, ma è davvero un posto meraviglioso con persone altrettanto belle!

Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

These pictures bring back so many memories! I visited Istambul some years ago while my best friend was living there, sigh! Anyway, you look specially pretty with that casual yet preppy outfit. And that bag… I’m in love!
xx,
E.
http://www.theslowpace.com

Brava nico le tue foto sono stupende, che citta meravigliosa bello anche il tuo oufit.

Bellissime le tue foto, come sempre 😉
Shadow Of Style

Spettacolare sará una delle mie prossime mete, la tua felps mi piace molto.

Grazie per tutti i consigli sui posti da visitare, sono molto utili fai delle foto favolose.

A grand bazar ci sono stata e trovi di tutto amo la tua celine

Bel post e che posti favolosi grazie per I consigli sui posti da visitare.

Instanbul è bellissima! 🙂

Baci

Piera Anastasia

Si ma che posto affascinante!!! la turchia deve essere davvero incredibile e Istambul, in particolare, mi sembra davvero mistica
Chiara
♡EFFENSHION…essence † fashion

Fantastica foto e il tuo oufit è bellissimo.

Che meraviglia 🙂

TheCutielicious
http://www.thecutielicious.com
Fede

Deve essere uno spettacolo Istanbul, non pensavo fosse cosi bella ci devo andare.

Bellissimo post il tuo oufit ci piace.
Le foto sono stupende, e quanti bei posti da vedere.

Amazing pictures, these pics look like postals!

Cee. ♥
Code Overdressed

che meraviglia! grazie per i tuoi consigli 🙂 se potessimo permettercelo tutte, penso che viaggeremmo in massa e il turismo aumenterebbe in ogni posto che ci fai scoprire! #nicolettaperilsociale #nicolettaperilturismo #nicolettasalvailturismomondiale ;D

Beautiful!! Love the sweater.

Kisses…

http://yoyomismaymiarmario.blogspot.com.es/

Foto sempre belle e look azzeccato! comodo e ricercato!
é una città che si lascia scoprire e che fa emozionare!
colori e profumi sono il top!!

Lara
http://meltingfashion.wordpress.com

Bellissime queste foto!
http://lakife.com

wpDiscuz
you might also like these
  • DOLCE GABBANA ORTENSIA NICOLETTA REGGIO
  • abito-lungo-esate-2017-outfit-calcaterra
  • mykonos grecia- cose da vedere a mykonos esate 2017 (3)
  • NICOLETTA REGGIO PHOTOGRAPHER BLOGGER
  • fashion blogger famose italia
  • MILANO FASHION WEEK STREET STYLE
  • nicoletta-reggio-outfit-street-style-week
  • nicoletta reggio influencer blogger photographer
  • BASIC LINES
  • london notthing hill
  • PANTALONI-A-VITA-ALTA-CIABATTE-GUCCI-NICOLETTA-REGGIO (24)
  • arco della pace gonna-lunga-gucci-perle-fashion-blog nicoletta reggio
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives

Social