Follow on Bloglovin

Instagram

 
@nicolettareggio

GUIDA ALLO SHOPPING NEW YORK: FIFTH AVENUE & GRANDI MAGAZZINI Part #1

mercoledì, 04 dicembre 2013 -

24 comments

guida allo shopping new york fifth avenue grandi magazzini e consigli per visitare la città

guida allo shopping new york fifth avenue grandi magazzini e consigli per visitare la città

GUIDA ALLO SHOPPING NEW YORK: FIFTH AVENUE & GRANDI MAGAZZINI Part #1

“Se quello che cerchi non lo trovi a New York allora abbandona le speranze, non lo troverai mai.”

Dopo la guida allo shopping in London finalmente sono riuscita a completare la mia guida allo shopping New York city.
Se Londra ci ha fatto girare la testa con i suoi mercatini a Portobello, New York non ha proprio confini e chi decide di trascorrere qualche settimana nella Grande Mela è impossibile che non venga rapito dalla miriade di negozi, dalle vetrine perfette e dai prezzi decisamente competitivi rispetto al nostro paese, non sto parlando solo delle donne,  anche i maschietti non potranno non fare shopping.

Prima di raccontarvi quali sono secondo me i migliori negozi e le vie dello shopping, voglio darvi qualche consiglio per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del piacere senza incorrere a brutte sorprese perché, mi duole dirlo ma i furbi ci sono anche a NY.
Arrivati all’aeroporto principale (JFK 25km, La Guardia e Newark (27km) la prima cosa da fare è recarsi nell’area taxi (tariffa fissa 40$/50$ più 15% di mancia) oppure scegliere mezzi più economici tra cui i bus, treno e metropolitana che costano decisamente meno e vi porteranno comunque a destinazione ma tutto dipende dalla zona in cui è collocato il vostro hotel.
Qualsiasi mezzo voi scegliate non preoccupatevi, il tragitto vi regalerà emozioni incredibili soprattutto quando vedrete lo skyline e non importa se al tramonto o all’alba credetemi, vi darà una scarica di adrenalina incredibile.

Detto questo, quando arriverete a New York, in qualsiasi zona voi siate vi sentirete come catapultati in un film. Le strade sono piene di passanti,  soprattutto turisti., negozi ad ogni angolo così come bar e locali carini ma prima di iniziare la guida allo shopping New York voglio proprio soffermarmi sui negozietti di elettronica che incontrerete sempre lungo il vostro cammino. Questi ultimi promettono sconti straordinari su oggetti di elettronica come: macchine fotografiche, cellulari di ultima generazione, tablet, computer di ogni marca ecc. fate attenzione, perché, gli oggetti che vedrete in vetrina, che corrispondono perfettamente agli originali, sono importati dalla Cina e i meccanismi interni non sono originali. Evitate anche solo di entrare all’interno o non ne uscirete vivi, scherzo, diciamo che non uscirete senza non aver comprato prima qualcosa e mi raccomando controllate sempre il resto, è facile che vi ritroviate “qualche” dollaro in meno soprattutto se capiscono che l’accento non è proprio made in NY.

guida allo shopping new york macy's guida_allo_shopping_new_york_fifth_avenue_grandi_magazzini_consigli_visitare_la_città

Veniamo al nostro amato shopping e quale città migliore se non new york può regalarci affari?
Munitevi subito di una cartina della città e iniziamo con il tour:

GRANDI MAGAZZINI
Iniziamo con il famoso Century 21 (22 Cortlandt Street) se vi trovate nel quartiere finanziario proprio accanto a Groud Zero, amanti dello shopping e non, non potete non fare visita a questo mega centro commerciale.
Qui gli affari sono in ogni angolo, ricordo che il mio fidanzato aveva acquistato un paio di camice di Tommy a 20$ e se provate a fare in cambio capirete che il prezzo fa sorridere. Potrete trovare occhiali da sole, borse, intimo, accessori delle migliori marche come Prada, Gucci, Marc Jacobs, Guess, Levis, CK a prezzi veramente bassissimi. Se invece farete tappa nel reparto scarpe bè allora non credo uscirete facilmente, vi dico solo che le converse costano 22$ io le ho prese di ogni forma e colore e visto il prezzo in Italia direi che ho fatto più che bene!
Macy’s (151 West 34th Street) tra a 7th Ave e Broadway sorge l’icona dei grandi magazzini. Ben 9 piani per realizzare ogni desiderio. Ricordo che in uno dei miei primi viaggi a New York ho trascorso ben 3 ore dentro questo magazzino e voi sicuramente state pensando “sarai mica matta?” bè vi dico solo che dopo 10 minuti mi sono persa e nel cercare l’uscita ho praticamente visto quasi tutti i piani. Se avessi avuto una carta di credito illimitata avrei acquistato tutto ma purtroppo non è così quindi mi sono limitata a curiosa e ad acquistare qualche accessorio carino. Qui potete trovare ogni cosa. Non c’è davvero limite ma credo che non sia il miglior posto per fare shopping quindi mettetelo pure in fondo alla lista a parer mio gli affari migliori si fanno da Centuri 21.
Barneys (660 Madison Avenue, 61st) un grande magazzino del lusso. Ben 9 piani di gioielli, accessori, cosmetici ecc. e la sua particolarità rispetto agli altri è che le sue vetrine dettano moda. Se avete tempo e denaro fateci un salto veloce ci sono delle cose incredibili.

Terminati i grandi magazzini è ora di passare alla via dello shopping per eccellenza. Mi raccomando fare shopping nella grande mela è pericoloso, in breve tempo si rischia di rimanere al verde quindi, prima di partire, vi consiglio di farvi una lista di quello che realmente vi interessa.

guida allo shopping new york tiffany fifth avenue grandi magazzini e consigli per visitare la cittàguida allo shopping new yorkprada fifth avenue consigli shopping new yorkguida allo shopping new york fifth avenue grandi magazzini e consigli per visitare la cittàguida allo shopping new york fifth avenue grandi magazzini e consigli per visitare la città

5th Avenue
Un infinità di negozi di lusso e non solo: Tiffany (l’unico e inimitabile, quando entri da quella porta non vorresti più uscire soprattutto se si respira l’atmosfera natalizia) , Prada, Chanel Gucci, Versace, Michael Kors, Banana Republic, Nike Town, The Original Levi’s Store, Top Shop, Top Man, Rayban, Disney Store, Lacoste, CK, Abercrombie & Fich (a prezzi decisamente più bassi rispetto al nostro paese), Zara, Victoria’s Secret, Yankee’s Clubhouse uno dei negozi della famosa squadra di baseball di New York e qui potete acquistare anche i biglietti per le loro partite , Bakers shoes (scarpe pazzesche a prezzi accessibili), Steve Madden, Forever21, Aldo ecc.(vedi qui lista completa) consiglio di fare un giro nel grandissimo negozio di elettronica  CompUsa (37th St. e 38th St.) qui potrete trovare tantissimi oggetti di elettronica ad ottimi prezzi!

Mentre passeggiate per la 5th strada oltre allo shopping incontrerete il famoso Bryan Park (W 42nd St tra Fifth Ave e Sixth Ave), la Public Library, la meravigliosa St. Patrick Cathedral una splendida chiesa in mezzo ai grattacieli vi stupirà sicuramente, Grand Central Terminal (42nd St angolo Park Ave) una delle stazioni ferroviarie più belle e suggestive al mondo, il Rockefeller Center (48th – 51st St) d’estate la famosa piazzetta con la fontana del Prometeo è invasa dai tavolini per rilassarsi, d’inverno invece si trasforma in un incredibile pista di pattinaggio che durante le feste natalizie viene riempita di luci e del meraviglioso albero di Natale e per finire l’incantevole Central Park, non c’è nulla di meglio di un po’ di relax dopo ore di shopping su una panchina del parco a godervi il silenzio e la compagnia degli scoiattoli.
Se ancora non siete stanchi vi consiglio, sempre sulla Fifth Avenue , il famoso Empire State Building (biglietto d’ingresso circa 15 dollari) consiglio di salire al tramonto per vedere il sole specchiarsi sui grattacieli. L’emozione è incredibile!!

guida allo shopping new york central_park_new_york_city_guida_alo_shoppingguida allo shopping new york cattedrale st. patrichk new yorkcentral park guida visitare new yorkguida allo shopping new york

Per ora ragazzi mi fermo qui, la guida sarà divisa in due parti per rendere più facile la lettura e per far stare tutto nei vostri block notes! New York offre davvero un’infinità di cose e ho intenzione di dirvi tutto! Mi raccomando se avete qualche consiglio o qualche posto da condividere segnalatemelo pure aggiornerò la guida in tempo reale.

Spero davvero che questa guida allo shopping New York sia utile a tutte voi. Un grosso abbraccio a presto!!

bisous. Nicoletta

24 Comments on “GUIDA ALLO SHOPPING NEW YORK: FIFTH AVENUE & GRANDI MAGAZZINI Part #1”

Leave a Reply

you might also like these
  • nicoletta_reggio_outfit_500fiat_shooting_blogger
  • Abito sportivo & sneakers con zeppa outfit comodo e sportivo
  • Playa do Paraíso Carvoeiro - Algarve
  • insta-obsession #25 mac book pink fashion blog
  • SKAROS ROCK IMEROVIGLI SANTORINI - VACANZE GRECIA cosa da vedere a santorini, dove alloggiare a santorini, viaggio santorini maggio
Popular posts

Partners:

Gasmy - The italian fashion store Gasmy - The italian fashion store

Archives