Follow on Bloglovin
@nicolettareggio

Instagram – applicazioni per pubblicare foto perfette

lunedì, 10 ottobre 2016 -

18 comments

Instagram applicazioni per pubblicare foto perfette

Instagram applicazioni per pubblicare foto perfette

 

Ricevo molti messaggi e moltissime email su questo argomento, cerco sempre di rispondere a tutti voi ma mi rendo conto che non tutti riescono a leggere le mie risposte e così, come promesso ho deciso di creare questo post per soddisfare tutte le richieste.

Instagram dopo Facebook e Pinterest è il mio social network preferito, negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale dando a tutti l’opportunità di “mostrare” la propria vita e passioni semplicemente pubblicando le proprie foto. Quello che rende unico questo social,  è la possibilità di mostrare frammenti della propria vita quotidiana senza barriere e diventare popolari grazie a Instagram non è poi così difficile ma, veniamo al dunque.

Instagram - applicazioni per pubblicare foto perfetteInstagram applicazioni per pubblicare foto perfette Le migliori applicazioni per foto instagram, blogger instagram, diventar famosi instagramInstagram applicazioni per pubblicare foto perfette Le migliori applicazioni per foto instagram, blogger instagram, diventar famosi instagram

Instagram applicazioni per pubblicare foto perfette. Cercherò, nel post di oggi, di rispondere a tutte le vostre domande relative ai miei scatti e alle applicazioni che utilizzo per editare le mie foto.

– Cosa utilizzi per scattare le foto sul tuo profilo instagram?
Il più delle volte uso il cellulare, un Iphone 6s quando invece sono più ispirata e voglio creare qualcosa di più “professionale” utilizzo una Canon 5D Mark III.

– Quanto tempo impieghi per scattare una fotografia da pubblicare su Instagram?
Dipende eheh. Ci sono momenti in cui la luce è particolarmente buona allora 5/10 foto sono sufficienti quando invece la luce non aiuta e non sono particolarmente ispirata allora posso arrivare anche a 30 scatti per poi pubblicarne solo uno.

– Come crei lo sfondo bianco nelle foto Instagram?
E’ tutto merito della luce e di un semplice lenzuolo bianco o fondale fotografico per dare un effetto pulito e minimalista.

– Quali sono le applicazioni che utilizzi per pubblicare foto perfette su instagram?
Utilizzo diverse applicazioni prima di pubblicare una foto e ognuna di queste ha una funzione precisa.
1- VSCO
2- Afterlight
3- Snapseed
4- Luminance

Instagram applicazioni per pubblicare foto perfette Le migliori applicazioni per foto instagram, blogger instagram, diventar famosi instagram

 

Instagram applicazioni per pubblicare foto perfette

Non ho una preferita, ognuna di esse mi aiuta a raggiungere il risultato che vedete sul mio profilo Instagram. La cosa che vi consiglio, è cercare di creare un collegamento tra una foto e l’altra ad es: se scegliete uno stile vintage dovete cercare di utilizzare lo stesso filtro per tutte le foto che pubblicherete in futuro.
Ad esempio per le mie foto Instagram aumento molto la luminosità (senza esagerare) con Snapseed, diminuisco la saturazione con VSCO, perchè, non amo molto l’effetto “costruito” che crea l’aumento della stessa, gioco con le ombre e con Tone/Curve che troverete su Luminance.

L’ultimo consiglio che mi sento di darvi, per pubblicare foto perfette su instagram, è quello di prestare molta attenzione alla luce e alla qualità della foto. Riuscire ad azzeccare la foto giusta al primo scatto è molto difficile, riuscire a scegliere quella da pubblicare sul proprio Instagram ancor di più ma, non preoccupatevi, è solo questione di tempo, vedrete che con l’andare avanti il vostro occhio riconoscerà la foto migliore da pubblicare!

Mi trovate su Instagram qui @nicolettareggio . Se avete domande o se mi sono dimenticata di rispondere a qualche vostra richiesta scrivetemi!

Spero che questo post vi sarà utile. Aspetto come sempre i vostri commenti. Un grosso abbraccio a presto!

 

Lascia il tuo Commento

18 Commenti on "Instagram – applicazioni per pubblicare foto perfette"

Ricevi gli aggiornamenti per

Le tue foto sono perfette grazie per avermi segnalato queste aplicazioni che non conoscevo

Le tue foto sono sempre perfette

Bel post molto interessante

Grazie per avermi fatto conoscere queste applicazioni

Grazie per i consigli…
xxx Simona
http://www.thebadbag.com

Looovely instagram feed!

Don’t miss today on the blog my Urban-Chic outfit… wearing for the first time an amazing pair of Italian design ballerinas in animal print ! 😉
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com

il post è utile e ti ringrazio, però se posso permettermi una critca, trovo che le foto del tuo profilo Nicoletta siano pressoché indistinguibili, sia come foto che come soggetti ecc, da moltissime altre che vanno di moda su IG in questo momento, ormai si fatica a distinguere i profili
e poi instagram doveva essere una cosa spontanea e non costruita
capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di originalità non guasterebbe…
un saluto

Top,grazie per avermele fatte scoprire

grazie per la lista cara 🙂
http://www.carosimpianti.com

Beautiful! Thank You 🙂

Grazie per avermi fatto scoprire i tuoi segreti 🙂

Post molto interessante

Grazie per i consigli le scarico subito.

Le tue foto sono uno spettacolo

Non le conoscevo grazie per i consigli le tue foto sono splendide.

Secondo me sei una delle più brave nella fotografia e nello stile.. Ti seguo dagli inizi, e ti preferisco a tante altre che hanno successo ma non so neanche il motivo.

wpDiscuz
you might also like these
  • NICOLETTA REGGIO PHOTOGRAPHY
  • NICOLETTA REGGIO PHOTOGRAPHY
  • VERSUS VERSACE PHOTOGRAPHER NICOLETTA REGGIO
Popular posts

Archivi

Social