Weekend in Marocco: 3 notti a Marrakech

Weekend in Marocco: 3 notti a Marrakech cosa vedere

E’ la seconda volta che vengo in questa città, complice la mia amica Veronica che ha deciso di coinvolgermi in un viaggio solo donne all’insegna del puro relax.
Abbiamo deciso di alloggiare in uno degli splendidi Riad all’interno della labirintica Medina, Riad Dar Jaguar, un luogo romantico, lontano dalla folla ma allo stesso tempo molto centrale.
Attraversata la pesante porta di legno, un cortile idilliaco con altissime palme, soffitti alti in legno, un romantico balcone e un’atmosfera magica dal sapore orientale, un ottimo punto di partenza per visitare la città e per la vostra fuga romantica.

Weekend in Marocco: 3 notti a Marrakech cosa vedere:
La prima cosa che mi sento di consigliare a tutti voi (avventurieri e non) è quella di prendere una guida per visitare il Souk (mercato) è l’area più animata e caotica dell’intera Medina di Marrakech oltre che un vero è proprio labirinto. Qui troverete molta confusione, le botteghe si succedono senza interruzione e non mancheranno le richieste di ingresso all’interno. Vi consiglio di essere decisi, se entrate in un negozio è perché vi interessa davvero qualcosa, non perdete tempo o verrete circondati da venditori desiderosi di mostrarvi la loro merce, cosa non meno importante trattate sempre il prezzo, fino allo sfinimento, se sarai bravo a non cedere lo farà il negoziante.

La Medersa o Madrassa, ubdicata all’interno della Medina, era la più grande università coranica del nord Africa (una sorta di collegio teologico) , dopo essere stata chiusa e per un periodo venne riaperta come scuola femminile. Solo negli anni 80 dopo vari lavori di ristrutturazione fu aperta al pubblico (prezzo ingresso 5euro – aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18).
In questo luogo, a mio parere magico, si può ammirare l’architettura: decorazioni a stucco con iscrizione coranica in rilievo e non solo ma questo lo capirete solo visitandola. Uno dei luoghi da non perdere se si è in visita a Marrakech. Vi incanterà con il suo silenzio, con i colori e soprattutto con la sua storia. Se sarete fortunati, nel patio centrale, la grande vasca sarà piena d’acqua dove si rifletteranno le pareti sontuosamente decorate.

Jardin Majorelle l’incredibile giardino di cactus, palme ecc è stato donato alla città da Yves Saint Laurent e Pierre Bergère. L’odore delle piante, gli straordinari contrasti del giallo e del blu cobalto meritano davvero una visita. Aperto tutti i giorni, costo ingresso circa 10 euro, non fatevi spaventare dalla fila è molto scorrevole.

La Piazza di Jamaa el-Fna, indescrivibile bellezza all’ora del tramonto. Avvolta nel caos di venditori ambulanti, biciclette, incantatori di serpenti, giocolieri e indovini vi lascerà senza fiato e al tramonto dalle terrazze dei caffè circostanti, in compagnia di un the bollente, vi farà innamorare ancora di più di questa città.

Deserto di Agafay, purtroppo non avevamo abbastanza tempo ma visto i vostri molteplici consigli non posso che inserirlo nelle cose da vedere a Marrakech.
Vi dico solo, una tenda nel deserto, senza elettricità circondati da milioni di stelle.

Dove mangiare:
Le Jardin, un oasi verde dall’atmosfera giovane e romantica dove si possono gustare piatti della tradizione e ottimi cocktails in totale relax.

Nomad, nel cuore della Medina e affacciato sulla piccola e caratteristica piazza delle spezie, questo locale è situato su più piani ed è dotato di una terrazza molto graziosa e con vista stupenda! L’atmosfera che si gode di sera è quasi da mille e una notte! Grazie a Othman per averci portato qui.

Café Kessabine, A due passi da piazza Jemaa el Fna un posto carino dove si possono mangiare piatti tipici marocchini buoni e saporiti. Locale con terrazza da cui si gode di una splendida vista.

Per ora è tutto, vi lascio alle foto, un grosso abbraccio a presto!

 

Special Thanks to Riad Dar Jaguar

Lascia il tuo Commento

5 Commenti on "Weekend in Marocco: 3 notti a Marrakech"

Notificami

Oh wow! I’m speechless, all of these photos look incredible, the mood is on point!

https://lartoffashion.com

Spectacular images!!!! Truly beautiful post!

Rock Renee Blog

Siete bellissime! Il vestido è molto carino!
Baci!
La ilusión de Nina – http://lailusiondenina.blogspot.com.es/

wpDiscuz